Piccolo Vegs for Pots

piccolo_logo

Piccolo Vegs for Pots è una ditta sementiera nata nel 2012. Il nostro lavoro, nato per passione, è quello di ricercare, selezionare e distribuire varietà tradizionali di ortaggi adatti alla coltivazione in vaso.

 

Tutto è cominciato per gioco, con Piccolo, in un’Italia che di giardini in terrazzo ne ha sempre avuti, con gli agrumi e altre piante in vaso, fiori e foglie, ma poche verdure. Il nostro gioco era far nascere ortaggi con la stessa passione che altri hanno per le ornamentali. Così abbiamo scoperto tanti appassionati coltivatori da terrazzo e negozi sempre più attrezzati, ma ci siamo presto resi conto che c’era poca consapevolezza su quali varietà e quali verdure fossero più indicate per la coltivazione in vaso. Il passo è stato breve e abbiamo deciso di offrire noi stessi i semi di quegli ortaggi che più ci sembrano indicati per un’orto che fosse facile, divertente, bello. Per vedere più terrazzi coltivati e meno balconi vuoti.

 

Piccolo Vegs for Pots is a small seed company founded in 2012, near Venice, Italy. Our work, started as a passion, aims to select and sell heirloom, bizarre, rare seeds of vegetables varieties recommended for container growing. Dwarf type tomatoes, peppers, aubergines in miniature and all that can be adapted, with a little effort, to out-of-soil cultivation.

So as to give many people the opportunity to take care of wonderful greenery on terrace. With the aim to see more cultivated terraces and less empty balconies.

 

          ARANCIO         BLU       ROSSO

VERDE

Conegliano, Treviso, Italy 0039 340 5438334 mail@piccolovegsforpots.com http://www.piccolovegsforpots.com

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s