Consorzio Vacche Rosse, parmigiano reggiano

UNA STORIA ANTICA DI AMORE E QUALITA’

La nostra è una storia antica che risale all’anno mille, quando in monaci Benedettini iniziarono a caseificare il latte delle nostre Vacche Rosse, arrivate nelle nostre terre con le invasioni barbariche. Da allora e successivamente dal 1991 con la nascita del Consorzio Vacche Rosse, un gruppo di allevatori lungimiranti ha seguito un progetto di tutela e valorizzazione della “Vacca Rossa”. Il loro grande impegno, la tenacia e la dedizione favorirono una ripresa costante del numero dei capi allora a rischio di estinzione, acquisendo nel tempo sempre più riconoscimenti.

Nel rigoroso e assoluto mantenimento della tradizione e salvaguardando la tipicità e le caratteristiche della razza, ci riconosciamo nella filosofia di chi desidera portare in tavola una qualità esclusiva, lontana dalle logiche dell’allevamento intensivo, rispettando la natura, i cicli delle stagioni e gli animali. Gli obiettivi primari sono quelli di favorire lo studio e la ricerca accompagnate dalla sperimentazione, allo scopo di ottenere risultati qualitativi sempre più elevati per la valorizzazione del prodotto.

E’ da tutto questo che nasce il Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse: un formaggio dal sapore dolce e persistente che conserva i profumi del latte e gli aromi della campagna.

CONSORZIO VACCHE ROSSE

Via F.lli Rosselli 41/2

42123 Reggio Emilia

Tel. +39 0522.294655 – 0522.292209

0522.326402

info@consorziovaccherosse.it

www.consorziovaccherosse.com

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s