Crespi 1797, lino

logocrespi

Crespi1797
Tra i pionieri dell’industria tessile italiana, nella tradizione cotoniera, Crespi1797 è un’azienda familiare oggi alla settima generazione, specialista nei tessuti naturali e leader mondiale nel lino.
Da sempre sensibile al rispetto dell’ambiente e della salute del consumatore, sceglie le più pregiate materie prime e utilizza energia pulita rinnovabile, collaborando con i nomi più importanti della moda italiana e internazionale.
Da alcuni anni destina particolare ricerca nei tessuti biologici ed eco-sostenibili per un serio “Made in Italy” di qualità.
Recentemente produce direttamente per il consumatore una piccola collezione di abbigliamento e biancheria per la casa, utilizzando una particolare selezione dei propri campionari in lino, lino biologico, canapa, cotone e bambù nel negozio Crespi1797 di Milano, in via Moscova 24.

Crespi1797® spa

Punto vendita: via della Moscova, 24 Milano
Sede Operativa: 28078 Ghemme NO Italia – Via C. B. Crespi 10 – Telefono 0163.844411 – Fax 0163.841286
Sede legale: 20121 Milano – Via della Moscova, 13
www.crespi1797.it 
info@crespi1797.it

foto2

 

Le fibre naturali

Il lino è una fibra fresca, igienica e anallergica, termoregolatore e termostatico, capace di respingere la polvere senza caricarsi di elettricità. I lini biologici provengono da coltivazione in terre vergini olandesi e sono trattati e tinti con prodotti a basso impatto ambientale secondo i parametri internazionali G.O.T.T.S. e garantiti da Icea, ente che certifica in Italia il cibo biologico.

La canapa, fibra d’un tempo, rustica e materica, tradizionalmente italiana, assomiglia a un lino tenace e compatto, igroscopica e termostatica, igienica e anallergica , è splendida per giacca e pantalone e nel peso superiore, adatta per l’arredamento e gli accessori.

Traspirante e antibatterico, il bambù, quasi sconosciuto ancora al consumatore finale, è ricavato dalla fibra presente nello stelo e tessuto con il sistema liniero, che ne apporta una mano naturale, conferendone una particolare brillantezza nelle tinture.

crespiazienda

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s