Miele, elettrodomestici

Miele
Miele. Qualità, tecnologia e filosofia “green” a 360 gradi

Da sempre azienda a conduzione familiare, Miele ha una storia caratterizzata da scoperte pionieristiche, vere e proprie pietre miliari nell’evoluzione degli elettrodomestici, e da uno sviluppo organico e costante. Fin dalla sua fondazione, nel luglio del 1899, ha raccolto la sfida del mercato globale con una proposta ambiziosa: produrre i migliori elettrodomestici del mondo.

Da tale data, appartiene alle famiglie Miele e Zinkann, e oggi come allora, esprime con il motto “Sempre Meglio” il suo impegno per una qualità assoluta, senza compromessi, da vera leader in tutto il mondo.

Un successo globale, che deve molto anche alla dinamica attività di commercializzazione e servizi post vendita di aziende come Miele Italia, che proprio nel 2011 celebra il suo 50° anniversario.

“Al centro della strategia Miele è la soddisfazione del cliente. Un obiettivo ambizioso rafforzato da un dato significativo: il 91% dei clienti si dichiara affezionato al marchio – dice Alessandro Covi, Amministratore Delegato di Miele Italia – perché ritiene che i suoi apparecchi siano i migliori che il mercato possa offrire”.

 La filosofia che guida sin dall’inizio la sede italiana, è finalizzata alla conquista progressiva di posizioni che possano sempre e comunque garantire un’adeguata capillarità di vendita e di assistenza al cliente. “Miele ha scelto con attenzione i propri partners commerciali, i più dinamici in ogni area di tutto il territorio nazionale – sottolinea Covi – Oggi possiamo contare su una rete di oltre 4.000 punti vendita della grande distribuzione e ben 350 partner specializzati nella progettazione della cucina. Operiamo in grande autonomia, definendo e realizzando internamente la strategia di sviluppo del brand in Italia, in termini di politiche commerciali, di prodotto, prezzo e comunicazione.”

Miele Italia si caratterizza anche per la volontà di “schierarsi dalla parte della gente”, che ben si esprime negli importanti investimenti destinati a test sui prodotti, oltre che nel denso calendario di eventi, presso i punti vendita, dove poter testare direttamente le qualità degli apparati Miele. Per Alessandro Covi “La condivisione con la gente è in effetti uno degli aspetti che più ci sta a cuore. Proprio per questo, forse primi del settore, abbiamo deciso di creare un social network ad hoc, dove tutti possano condividere direttamente opinioni sul mondo degli elettrodomestici Miele. Un mondo particolare, fatto di eccellenza e di richieste esigenti e nel quale i clienti sono spesso veri e propri ‘addicted'”.

 Alla Miele ogni processo è ispirato al principio della continua evoluzione. In particolare gli ultimi anni sono ricchi di innovazioni tecnologiche e brevetti esclusivi, tali da rendere Miele un marchio premium in tutto il mondo. Con particolare attenzione alla difesa dell’ambiente, che si concretizza nell’offerta di prodotti che durano nel tempo e funzionano secondo criteri ecologici, utilizzando senza sprechi le risorse, pur in un continuo sviluppo, in tutti i settori: estetica, innovazione, funzionalità, qualità e compatibilità ambientale, ergonomia, intuitività, sicurezza.

www.miele.it

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s