Marian Vanzetto, fotografa

logomarian bianco
Marian Vanzetto
si è formata all’Accademia di Belle Arti di Venezia proseguendo poi gli studi presso lo IUAV – Istituto Universitario di Architettura di Venezia – conseguendo con il massimo dei voti una Laurea Specialistica in Progettazione e Produzione delle Arti Visive.

Ha frequentato corsi e workshop di Fotografia e Arti Visive tenuti da illustri esponenti dell’arte contemporanea italiana ed internazionale, tra cui Joseph Kosuth, Lewis Baltz, Guido Guidi, Antonì Muntadas, Hans Ulrich Obrist, Armin Linke, Marco Zanta, Angela Vettese, Giorgio Agamben.

Esprimendosi prevalentemente attraverso fotografia e video, Marian Vanzetto esplora dal 2003 – anno in cui è stata selezionata all’87ma Collettiva della Fondazione Bevilacqua La Masa – i concetti di paesaggio contemporaneo e di ritratto ambientato.

È stata relatrice del Seminario Art in Venice presso l’Università di Guangzhou (Cina), docente di Fotografia presso l’Università Popolare di Camponogara, collaboratrice presso lo Spazio di Fotografia Contemporanea Antonino Paraggi di Treviso e assistente di produzione della Compagnia Fanny & Alexander di Ravenna.

Attualmente collabora con la Fondazione Terre Medicee di Seravezza.

Per maggiori informazioni: www.marianvanzetto.comwww.creativaimages.blogspot.it

ritratto_marianvanzetto

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s